CASTELNUOVO FOTOGRAFIA IL PAESAGGIO FUTURO
RAPPRESENTAZIONE / IMMAGINAZIONE
2-10 OTTOBRE 2021
Nona edizione del festival internazionale di fotografia e arte contemporanea.
Castello Rocca Colonna, Castelnuovo di Porto (Roma).
Un delizioso e ospitale borgo appena fuori Roma, un castello, mostre e incontri, editoria, letture portfolio, affissioni e shooting fotografici in piazza e nei vicoli, un contest e tanto altro. Il festival ha come sfondo il borgo medievale di Castelnuovo di Porto, immerso nel paesaggio di impareggiabile bellezza della campagna romana a pochi chilometri dalla capitale. Il festival, che ha coinvolto fin dalla prima edizione un pubblico ampio ed attento, mantiene la vocazione di festival indipendente e “slow”, puntando sulla qualità dei progetti esposti, dando spazio ai grandi protagonisti della fotografia e sostenendo l'editoria indipendente, i giovani fotografi ed i nuovi linguaggi visuali.
Progetto vincitore dell’avviso pubblico “Strategia Fotografia 2020” promosso e sostenuto dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Mic, Ministero della Cultura e dal Comune di Castelnuovo Porto, Città Metropolitana di Roma.
Castelnuovo Fotografia 2021
Nel programma di Castelnuovo Fotografia edizione 2021 , il giorno 2 Ottobre 17.30 | PHAOS EDIZIONI SI PRESENTA. Passione, cura maniacale e artigianalità. I tre ingredienti che sono alla base della nascita di una piccola casa editrice. Vi racconteremo le nostre prime pubblicazioni dal progetto fotografico alla stampa finale. Con Massimo Siragusa fotografo e founder Phaos, Giuseppe Rosalia, direttore artistico, e la giornalista Irene Alison e alcuni autori delle pubblicazioni ( Mario Capriotti, Valentina D'Amico e Enrico Quattrini)